Skip to main content

7 milioni e 500 di euro per Monreale dalla Giunta regionale

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Intravaia: “Governo vicino al nostro territorio con i fatti fino all’ultimo giorno”

MONREALE, 10 agosto –Ancora altri importanti finanziamenti per Monreale, deliberati dalla Giunta di Governo regionale: quattro interventi molto rilevanti per la città. Ne dà notizia il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia.

Si tratta della ristrutturazione dell’organo della cattedrale di Monreale per un milione e 100 mila euro, intervento atteso da tanti anni per tornare a risuonare con la sua nota potenza fonica; lavori di manutenzione straordinaria della chiesa di San Francesco nel centro storico per un milione e 700 mila euro; realizzazione del parcheggio presso l’ex cava Ranteria e il collegamento in ascensore con l’ex Cres che diventerà sede del Cefpas, per un importo di tre milioni e 700 mila euro; messa in sicurezza e consolidamento della strada Ferrata per quasi un milione di euro.
“Si tratta di opere importanti per la nostra città, infrastrutturali e per lo sviluppo del turismo. Fino all’ultimo giorno il presidente Musumeci ha dimostrato totale vicinanza al nostro territorio con i fatti e le azioni concrete. Di tutto questo lo ringraziamo di vero cuore”

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica