Skip to main content

Il gruppo Trinacria Bedda si esibirà al festival internazionale del folklore a Montecatini Terme

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

La manifestazione è in programma dal 1 al 5 agosto

MONTECATINI TERME, 15 luglio – Prenderà parte al festival internazionale del Folklore di Montecatini Terme in Toscana che si svolgerà dal 1 al 5 agosto, il gruppo folkloristico Trinacria Bedda guidato da Patrizia Terzo.
 

Già apprezzato con le precedenti edizioni, il festival organizzato dalla Blu Diamond Event rappresenta una celebrazione tradizionale e culturale attraverso le arti popolari, la danza e la musica popolare e vedrà la partecipazione di altri 14 gruppi europei ed extraeuropei oltre ai gruppi locali. Al gruppo folkloristico sono arrivati i complimenti del sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, che nei giorni scorsi ha accolto al comune la presidente dell’associazione Patrizia Terzo con la quale ha concordato alcune iniziative a favore della cultura e delle tradizioni siciliane da sempre apprezzate dai turisti e visitatori stranieri.

Il gruppo folkloristico Trinacria Bedda di Monreale, composto da 25 elementi, nasce nel 2014 e per l'unico gruppo monrealese sarà l’occasione per dimostrare quanto siano apprezzati i balli e l’abbigliamento tradizionale. Faranno da testimonial delle tradizioni isolane sfilando e poi esibendosi sul palco per rivalutare e divulgare le nostre tradizioni e confermare sempre di più la propria appartenenza al territorio siciliano.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica