Incontro in Sala Rossa tra il sindaco e la sezione monrealese dell’associazione
MONREALE, 15 luglio – E stata ufficializzata dal sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, l’apertura della sede dell’Associazione Nazionale del Fante “Sezione di Monreale”.
L’iniziativa si è svolta in Sala Rossa alla presenza del Consigliere Nazionale di AssoFante - Luogotenente Vincenzo Maria Maniaci, del coordinatore cittadino Roberto Peretti e degli altri componenti della nuova sezione locale.
Il primo cittadino si è complimentato con i rappresentanti di Assofante per l’attività svolta ed ha consegnato al neo presidente Francesco Ciulla il “Bavero di Fanteria”.
Il sindaco ha molto apprezzato il ritorno della presenza dei “Fanti”, certo di una fruttuosa collaborazione finalizzata al raggiungimento di fini sociali.
La sezione verrà intitolata al cavaliere Calcedonio Maraschino che è stato Presidente della Sezione di Monreale rivestendo alche la carica di Funzionario dell’Associazione Nazionale del Fante. Il Cavaliere, chiamato da tutti “Pino”, è stato un personaggio molto conosciuto ed apprezzato nel territorio monrealese e virtualmente lascia con orgoglio “il testimone” al nuovo presidente.