Skip to main content
Amplifon piccolo
Amplifon grande
Ottica Nuova Visione

Pezzingoli, rifiuti e sporcizia al capolinea del bus, protestano i residenti

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Chiedono un intervento efficace di bonifica

MONREALE, 11 luglio – A volte attendere il bus può essere particolarmente fastidioso Soprattutto se l’attesa avviene in un luogo lontano parente dei canoni minimi di decoro e di decenza. Un po’ come avviene nella zona alta di Pezzingoli, dove ha sede il capolinea della linea 3 della ditta Giordano.

Della questione ci siamo occupati diverse volte. Ogni volta sottolineando il comportamento perlomeno incivile di chi scambia il luogo per la propria discarica privata a cielo aperto e vi deposita qualsiasi tipo di rifiuti, riducendolo ad un immondezzaio.

Sacchetti di spazzatura, bottiglie rotte, piatti di plastica sporchi e quant’altro: insomma quanto basta per fra trionfare il degrado. Eppure il luogo è frequentato da chi deve prendere il mezzo pubblico per raggiungere Monreale e che certamente non è lieto di doversi imbattere in rifiuti ed altro tipo materiale.
Si lamentano i residenti, che chiedono un intervento efficace di bonifica, in grado di ripristinare il decoro. Va detto, però, che in diverse circostanze è arrivata l’azione di pulizia, che dopo un po’ è stata vanificata dalla maleducazione di chi crede che sporcare sia giusto.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica