Skip to main content
(foto Pippo Giurintano)

Sicily Music Academy, il saggio di fine anno è stato un successo

| Gabriele Rispetta | Cronaca varia

Una vera serata di musica e di talento sul palco dei Cantieri Culturali della Zisa

PALERMO, 3 luglio – Il talento, tra le vie di Monreale, di certo non manca. Una testimonianze di quest’ultimo è probabilmente la Sicily Music Academy, che ormai da diversi anni cura le voci e la tecnica dei talenti musicali di Monreale e Misilmeri.

Una realtà che, anno dopo anno, vede l’avvicendarsi di sempre più allievi e che riscuote ogni volta molto successo nel classico saggio di fine annata, valorizzato dagli applausi agli artisti sul palco e dal sorriso degli interpreti.
Il saggio, per il quale gli allievi si erano preparati ormai da mesi, si è tenuto ai Cantieri Culturali della Zisa, ed è iniziato alle 19 dello scorso venerdì. Gli allievi dell’accademia hanno risposto presente, sfornando prestazioni che non sfigurerebbero al confronto con i professionisti del settore. Sia i cantanti che le band hanno suscitato gli applausi della platea, che è uscita dalla sala soddisfatta.
L’accademia, guidata dal maestro Davide Cutrona, adesso manda in “ferie” i suoi ragazzi, aspettandoli a settembre per un altro anno all’insegna della musica.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica