Commosso l'assessore Marco Intravaia, figlio del vicebrigadiere Domenico
ROCCAMENA, 15 dicembre - Roccamena ha dedicato una piazza ai caduti della strage di Nassiriya. Una lapide è stata apposta per ricordare il sacrificio dei diciannove caduti durante l'attentato in cui perse la vita anche il monrealese Domenico Intravaia.
Il figlio Marco, assessore alla Legalità al Comune di Monreale, era presente alla cerimonia e ha scoperto la lapide insieme al sindaco di Roccamena, Salvatore Graffato. La commemorazione è avvenuta alla presenza di numerose autorità militari e civili, fra cui il deputato regionale Salvino Caputo.
"La scelta – ha detto Graffato - di intitolare la piazza ai caduti di Nassiriya ci inorgoglisce perché, a distanza di otto anni, non si è mai spenta l'eco di un eccidio orrendo che ha colpito ogni italiano che crede nell'idea di un Medio Oriente pacifico e democratico. I diciannove caduti sono da oggi a pieno titolo cittadini di Roccamena, che saprà onorarne il ricordo".
Marco Intravaia ha ringraziato con commozione l'iniziativa del comune di Roccamena e ha ricordato l'eredità morale che il padre, e le altre diciotto vittime, hanno lasciato al Paese. Alla cerimonia di intitolazione hanno partecipato le scuole di Roccamena con un ricordo preparato per i caduti.