Skip to main content

Monreale, risorse alle scuole da PON socialità, apprendimenti e accoglienza

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Ammessi a finanziamento i progetti degli istituti ''Francesca Morvillo'', ''Margherita di Navarra'' e ''Veneziano-Novelli''

MONREALE, 18 giugno – Con la pubblicazione di apposito avviso nello scorso mese di maggio, il ministero dell’Istruzione ha inteso ampliare e sostenere l’offerta formativa delle scuole per gli anni scolastici 2021-2022 e 2022- 2023.

Lo scopo è quello di integrare, in sinergia e in complementarietà, gli interventi definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, anche in coerenza con quanto previsto dal Piano Scuola Estate 2022.

L’obiettivo principale dei progetti è quello di realizzare percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze degli studenti e per la socialità e l’accoglienza. Gli interventi finanziabili rientravano tra le azioni di riduzione della dispersione scolastica, rafforzamento delle competenze di base degli studenti e l’attivazione di specifici percorsi per adulti.

Tra i progetti finanziati quelli di tre istituti monrealesi: l’istituto comprensivo ''Francesca Morvillo'' per l’importo di 69.898,80 euro, l’istituto comprensivo ‘’Margherita di Navarra’’ per l’importo di 68.422,50 euro e l’istituto comprensivo ‘’Veneziano- Novelli’’ per l’importo di 69.671,70 euro.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica