Skip to main content

Corleone, consegnati i lavori di ristrutturazione del palasport

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Dureranno 180 giorni. L’importo complessivo è di 858.000 euro

CORLEONE, 14 giugno – Sono stati consegnati ieri i lavori per la manutenzione straordinaria e la messa a norma degli impianti tecnologici del palazzetto dello sport e la sistemazione dell’area di pertinenza in via Madre Teresa Cortimiglia.

I lavori saranno realizzati dalla ditta G.P. Costruzioni di Giuseppe Proietto Sas. L’importo complessivo è di euro 858.000 di cui 689.500 di lavori. L’obiettivo progettuale è quello di rendere fruibile l’immobile per varie discipline sportive già entro l’anno, infatti, i lavori dureranno 180 giorni. Saranno realizzati lavori di adeguamento sia edilizio che impiantistico, verrà rifatta la pavimentazione in parquet.

Il progetto è stato realizzato dall'Ufficio Tecnico Comunale settore Lavori pubblici che seguirà la realizzazione. "Finalmente poniamo rimedio ad una vergogna - dichiarano gli assessori ai Lavori pubblici Salvatore Schillaci e allo Sport Gianfranco Grizzaffi - la palestra intitolata a Pio La Torre, era stata chiusa nel 2015 e nel tempo ha subito svariati atti di vandalici che hanno distrutto l'interno. Il ripristino di questa struttura rappresenta un motivo di orgoglio per tutta l'amministrazione, una volta ultimati i lavori è nostra intenzione predisporre un apposito bando per affidarne la gestione ad Associazioni o Enti che operano nel settore sportivo e artistico".
Alla consegna dei lavori erano presenti, fra gli altri, il presidente del Consiglio comunale Pio Siracusa ed i consiglieri comunali Cettina Pinzolo e Concetta Governali.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica