Pubblicata una sua poesia nel libro "Donne sopra le righe 2011"
MONREALE, 11 dicembre – Un'altra grossa soddisfazione per il giovane poeta monrealese Riccardo Grimaudo. E' stata pubblicata, infatti, un'altra poesia scritta quando aveva partecipato, ad aprile, al concorso internazionale indetto dall'associazione Onlus " Io sempre donna".
L’associazione, nata nel 1997 a Chianciano Terme in provincia di Siena, si occupa di sostenere le donne malate di cancro. Il concorso richiedeva l'invio di un proprio componimento o in prosa o in poesia, che parlasse del delicato tema del tumore.Riccardo ha inviato la sua poesia dal titolo " tumore", e poco dopo gli è stato comunicato che le 304 poesie spedite da ragazzi di tutto il mondo, e quindi anche la sua, sono state inserite in un libro intitolato “ Donna sopra le righe 2011 ”, pubblicato l'8 ottobre scorso.
Il libro è già arrivato e Riccardo è orgoglioso di leggere su questo volume la sua poesia che ha scritto con particolare trasporto e sensibilità, perchè “in essa - come egli stesso ha affermato - ho voluto evidenziare come la malattia non si manifesta soltanto a livello fisico, ma anche e soprattutto, a livello psichico perchè rende la donna vittima del dolore interiore di poter vivere una vita normale”.