Skip to main content

San Martino delle Scale, vandalizzata la cappella dell’area attrezzata

| Caterina Ganci | Cronaca varia

Si trova sopra piazza Giovani Paolo II. Incerte ancora le modalità del danneggiamento

MONREALE, 4 maggio – La piccola cappella che si trova nell'area attrezzata sopra piazza Giovanni Paolo II a San Martino delle Scale è stata vandalizzata da sconosciuti. La triste scoperta è avvenuta ieri pomeriggio da parte di alcuni residenti che si sono accorti del vetro danneggiato.

Tanti buchi e tutti vicini sul vetro messo a protezione della statua all'interno della cappella. Potrebbe trattarsi di lancio di pietre, anche se l'effetto del vetro rotto e la quantità di perforazione fa sospettare che potrebbe essere generati anche da proiettili.
Gesti ignobili che provocano sdegno e amarezza nei residenti. "Non è la prima volta che avvengono questi episodi - commenta i devoti del piccolo luogo di culto ricordando gli episodi precedenti - questa è la seconda volta che sostituiamo il vetro. L'avevamo messo anche antiproiettile".

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica