Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, procede senza intoppi la raccolta di fondi

Soddisfatto il presidente dell’associazione “Festeggiamenti 3 maggio monrealese”, Salvatore Modica: “La città sta rispondendo bene”

MONREALE14 aprile – Procedono fortunatamente senza intoppi i preparativi per l’organizzazione della festa del Santissimo Crocifisso, caratterizzata, come sanno i monrealesi, da numerose manifestazioni ludiche e folkloristiche, ma soprattutto dalla sentita e partecipata processione del 3 maggio.

Per organizzare al meglio l’evento sotto il profilo finanziario, l’amministrazione comunale sta percorrendo la strada della richiesta di finanziamenti e contributi alla Regione ed a sponsor vari, cui andrà aggiunta la cifra che con impegno sta racimolando il comitato organizzatore coordinato dall’associazione “Festeggiamenti 3 maggio monrealese”, presieduta da Salvatore Modica. Il gruppo, del quale qualche giorno fa abbiamo pubblicato la composizione, già da diversi giorni sta operando sul territorio, coinvolgendo commercianti, ma anche singoli cittadini, chiedendo un contributo libero e spontaneo, finalizzato a mettere su un cartellone di iniziative folkloristiche nei giorni tradizionalmente destinati alla festa.

A questo proposito il presidente Salvatore Modica  ringrazia a nome di tutta l'associazione i cittadini e i commercianti “per la cordiale e amichevole accoglienza che stanno dimostrando nei confronti dell'associazione che passa per le strade per la raccolta dei contributi”. “Anche dopo due anni di pandemia – afferma Modica – i commercianti e cittadini stanno rispondendo con il loro contributo libero e spontaneo”.

Il presidente fa sapere, inoltre, che grazie alla forte e voluta collaborazione con l’amministrazione comunale guidata da Alberto Arcidiacono, il ricavato delle offerte andrà ad aggiungersi alle spese che il comune sta affrontando per la festa del Santissimo Crocifisso e per la processione tanto desiderata e attesa dai fedeli monrealesi. A proposito del contributo, ricorda ancora Modica, che ad ogni elargizione viene rilasciata una ricevuta fiscale, che è possibile scaricare.

Ricorda ancora che “il ricavato della raccolta è dimostrabile in qualsiasi momento e sarà rendicontato alla curia, al santuario del Santissimo Crocifisso, all'amministrazione comunale, al comando carabinieri e soprattutto ai cittadini, cosa che l'associazione culturale Festeggiamenti 3 maggio monrealese fa da quando è nata”.