Skip to main content

Covid-19, la situazione epidemiologica in Sicilia: 3.764 nuovi casi e 27 vittime

| Giorgia Garda | Cronaca varia

 In tutta la penisola si contano invece oltre 62 mila nuove infezioni

PALERMO, 13 aprile – Risulta nuovamente in calo la curva epidemica da Covid-19 in Sicilia: oggi le persone risultate positive alla malattia sono state 3.764, a fronte dei 26.773 tamponi processati. 

Il tasso di positività è sceso dal 16% di ieri al 14,1%, mentre vittime e guariti sono rispettivamente 27 e 10.177. Calano anche i ricoveri in ospedale, dove si trovano attualmente 944 persone in degenza ordinaria (-23) e 59 in rianimazione (-1).

Nelle province sono stati riscontrati rispettivamente 935 casi a Palermo, 792 casi nel Messinese, 784 a Catania, 434 nel Siracusano, 411 a Trapani, 390 nell'Agrigentino, 237 a Ragusa, 199 nel Nisseno e 140 ad Enna.

A livello nazionale sono 62.037 le nuove infezioni da coronavirus accertate, e le stesse sono emerse da ben 419.995 analisi effettuate. Il numero delle vittime si attesta a 155 unità, mentre l'incidenza, pari al 14,8%, non presenta variazioni rispetto alla giornata precedente.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica