Individuati i locali: il centro anziani va accanto la palestra del Veneziano, l'archivio storico al Santa Caterina

Di Matteo: "Sapranno utilizzarlo al meglio"

MONREALE, 6 dicembre – Saranno ospitate presso i saloni attigui la palestra della scuola Antonio Veneziano le attività condotte da gli anziani del Centro Aggregativo Comunale. Ne dà notizia il sindaco Filippo Di Matteo.

Il centro, infatti, da quando aveva dovuto lasciare la collocazione presso il Complesso Guglielmo II per consentire l’inizio dei lavori, non aveva potuto disporre di un locale adeguato alle proprie esigenze. Adesso per gli anziani il Comune ha destinato i saloni attigui alla Palestra del Veneziano dove attualmente è situato l’archivio storico comunale che sarà trasferito nelle sale dell’ex Ospedale Santa Caterina, dove per adesso è ospitata la biblioteca comunale del fondo moderno e la Biblioteca della Legalità. Una buona notizia per i rappresentanti della terza eta’ che arriva in concomitanza delle festività natalizie.

“Spero tanto – ha dichiarato il primo cittadino – di poter dare un Natale più sereno a questi anziani che certamente con la loro creatività e spirito di gruppo sapranno utilizzarlo al meglio per creare sani momenti di socializzazione e di aggregazione sociale e culturale. Vengono risolti due problemi – aggiunge il sindaco – in quanto l’archivio storico comunale che custodisce atti di grande importanza, sarà più fruibile da parte degli studiosi e degli studenti e contemporaneamente gli anziani del centro aggregativo comunale potranno usufruire di una sede stabile e definitiva”.