Skip to main content

Covid-19, il monitoraggio aggiornato in Sicilia: 4.142 nuovi casi e 15 vittime

| Giorgia Garda | Cronaca varia

 Si attesta a 1.273 unità il numero dei contagi rinvenuti in provincia di Palermo

PALERMO, 7 aprile – Sono stati 4.142 i casi di positività al coronavirus rilevati nella nostra regione nelle ultime ventiquattro ore. Gli stessi sono emersi dalle 27.722 analisi effettuate tra test rapidi e tamponi molecolari; le vittime sono 15 e i guariti 29.517, in base al ricalcolo che riguarda anche le giornate precedenti.

L'incidenza è pari al 14,9%, mentre i ricoveri risultano in diminuzione in degenza ordinaria (-7) e in aumento in terapia intensiva (+7). Dei contagi comunicati oggi, 537 sono da attribuire a date differenti da quella odierna e la ripartizione presente nel bollettino ufficiale indica 1.273 nuove infezioni a Palermo, 760 nel Catanese, 573 a Messina, 456 nel Siracusano, 449 a Trapani, 438 nell'Agrigentino, 304 a Ragusa, 232 nel Nisseno e 194 a Enna.

A livello nazionale sono stati registrati 69.596 nuovi positivi (a fronte di 469.803 tamponi processati), 150 vittime e un tasso di positività di poco inferiore a quello regionale (14,8%).

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica