Skip to main content

Palermo, arriva ''Novavax''

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Sono 84 mila le dosi del nuovo vaccino consegnate presso il capoluogo. Oggi l'inizio delle somministrazioni in tutta la Sicilia

PALERMO, 28 febbraio - Con la consegna di 84mila dosi, avvenuta ieri sera, comincia da oggi in tutta la Sicilia la somministrazione del vaccino #Nuvaxovid dell'azienda #Novavax, autorizzato dall'Agenzia italiana del farmaco e su disposizione dell'assessorato regionale della Salute.

Il nuovo strumento di contrasto alla diffusione del #Covid potrà essere usato su tutti i soggetti #over18 che non si siano ancora accostati ad alcun tipo di #vaccino anti-SarsCoV2. Il #Novavax viene somministrato per via intramuscolare con un ciclo di due dosi a distanza di 3 settimane (21 giorni) l'una dall'altra. Da stamattina è disponibile all'hub provinciale di Palermo della FieradelMediterraneo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica