Skip to main content

Monreale, forti raffiche di vento: rischia di abbattersi un vecchio traliccio in legno

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e hanno provveduto alla messa in sicurezza

MONREALE, 22 febbraio - Poteva sicuramente costituire un serio pericolo, per mezzi e persone che si fossero ritrovate a passare incolpevolmente di lì. E invece a intervenire sul posto, nell'area residenziale di via Epifanio, per mettere in sicurezza la zona, sono intervenuti oggi pomeriggio i vigili del fuoco.

 

Il vecchio traliccio, a ridosso di un'abitazione e soprattutto di tante vetture lì in sosta praticamente a ogni ora del giorno, si era pericolosamente inclinato presumibilmente a causa delle forti raffiche di vento che da questa notte e durante tutta la mattina si sono abbattute sul territorio. 

Il palo in legno è stato opportunamente riportato in posizione diritta grazie a un tirante in ferro, che almeno momentaneamente ne dovrebbe assicurare la stabilità. In seguito è stato anche apposto il nastro di segnalazione del possibile pericolo, proprio a ridosso del palo e del marciapiede in cui risiede il suo alloggio, al fine ovviamente di scongiurare qualsiasi tipo di danno.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica