Skip to main content

Covid-19, 5.286 nuovi positivi in Sicilia. Successo per le somministrazioni in aeroporto

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Le parole del commissario straordinario per l'emergenza Costa: “Contiamo di proseguire con l’iniziativa fino a fine marzo”

PALERMO, 17 febbraio - L’esperimento vaccinazioni presso l’aeroporto di Palermo si è rivelato un successo destinato a continuare. Lo ha reso noto il commissario straordinario per l’emergenza Covid in Sicilia, Renato Costa, in sinergia con l’amministratore delegato della Gesap, Giovanni Scalia: le attività dell’hub vaccinale organizzato all’aeroporto Falcone e Borsellino potrebbero proseguire fino alla conclusione del mese di marzo, data la positiva accoglienza dell’iniziativa da parte degli utenti.

 
Si tratta di un’ulteriore strumento a favore dell’immunizzazione di massa, alla luce del sempre costante numero di nuovi contagi da coronavirus registrati nella nostra Isola (+5.286 nelle ultime ventiquattro ore). Le analisi condotte nel territorio regionale sono state 33.074 e hanno portato il tasso di positività al 16%, mentre il bollettino ufficiale ha comunicato 36 nuove vittime e un numero di guariti pari a 7.632 unità.

Il numero dei ricoverati continua a diminuire (sono infatti 58 in meno rispetto alla giornata precedente) e la distribuzione provinciale dei nuovi positivi è la seguente: 1.327 sono stati riscontrati nel Catanese, 1.258 a Palermo, 761 nel Siracusano, 559 a Messina, 424 nell’Agrigentino, 389 a Ragusa, 335 nel Trapanese, 323 a Caltanissetta e 117 nell’Ennese. A livello nazionale le nuove infezioni da Covid-19 accertate sono 57.890 (su 538.131 tamponi processati), 320 decessi e un tasso di positività pari al 10,75%.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica