Rifiuti, restano giacenti da tempo quelli del tiro al piattello di San Martino delle Scale

È necessario l’intervento di una ditta specializzata. LE FOTO

MONREALE, 10 febbraio – Il tiro al piattello è uno sport abbastanza praticato e nel poligono presente a San Martino delle Scale si svolgono a volte anche delle gare. Tanti sono i tiratori che si recano nell'impianto.

Ma se l'attività sportiva va tutto sommato bene, invece, andrebbe attenzionata quella di recupero dei pallini di piombo, delle cartucce e dei residui dei piattelli sparsi sul suolo. All'interno dell'impianto, oltretutto, sono diversi i sacchi di rifiuti connessi con l'attività ammassati anche all'aperto. Una gestione in carico a una ditta specializzata di rifiuti che periodicamente si dovrebbe occupare della raccolta. Ma da quello che racconta il reportage sembrerebbe che qualcosa non stia funzionando.

L'attività sportiva nel poligono per il tiro al piattello nella zona montana è ripartita da diversi anni. Una struttura che per tanto tempo è rimasta chiusa. Nel 2013, poi, il campo di tiro "Mela Grande" è stato affidato dal comune di Monreale all’associazione Sportiva Asd Tav Città di Monreale.