Skip to main content

Casting, il regista Roberto Andò ricerca comparse per il nuovo film con Ficarra e Picone

| Giorgia Garda | Cronaca varia

"La Stranezza", titolo provvisorio del film, avrà tra i suoi protagonisti anche Toni Servillo, Donatella Finocchiaro e Luigi Lo Cascio

PALERMO, 29 gennaio – Nuova pellicola all'orizzonte per il duo comico composto dai palermitani Ficarra e Picone: alla regia di Roberto Andò, infatti, i due artisti saranno interpreti del film "La Stranezza", per il quale si cercano comparse di età compresa tra i 18 e gli 80 anni.

Il lungometraggio sarà ispirato alla vita di Luigi Pirandello (Toni Servillo) e al suo incontro con due teatranti, Onofrio Principato (Salvo Ficarra) e Sebastiano Vella (Valentino Picone). Sarà ovviamente ambientato in Sicilia e girato tra Trapani, Palermo ed Erice. Alle riprese prenderanno parte anche Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Renato Carpentieri, Fausto Russo Alesi e Galatea Ranzi.

Le comparse necessarie alla realizzazione del film dovranno avere tra i 18 e gli 80 anni d'età e in particolare dovranno possedere le seguenti caratteristiche fisiche: gli uomini dovranno avere capelli pettinabili, e insieme alle donne non presentare tatuaggi visibili, avere sopracciglia naturali e non tatuate, mentre le comparse femminili dovranno essere anche prive di shatush, meches e gel alle unghie. Chi fosse interessato a partecipare alle selezioni, che si terranno esclusivamente online, dovrà inviare un'email all'indirizzo castingsiciliafilm@gmail.com che includa numero di telefono, copia fronte e retro di carta d'identità e tessera sanitaria, oltre a due fotografie (una in primo piano e l'altra a figura intera ma con volto ben visibile).

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica