Skip to main content

Scuola Novelli, consegnati i lavori alla ditta Castrogiovanni

| Greta Marchisello | Cronaca varia

L'inizio entro 30 giorni a partire da oggi

MONREALE, 28 novembre - Ultimo sigillo in vista degli interventi di ristrutturazione della scuola Pietro Novelli. Stamattina, infatti, è avvenuta la consegna dei lavori all'impresa che si è aggiudicata l'appalto, da parte dell'amministrazione comunale.

Alla formalizzazione dell’atto erano presenti il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore ai lavori pubblici Nazzareno Salamone, il direttore dei lavori ingegnere Ruggero Cassata, il RUP, ingegnere Salvatore Cassarà, il dirigente scolastico, Stefano Gorgone e naturalmente l'amministratore dell'impresa che si è aggiudicata i lavori, Antonino Castrogiovanni.

La cantierizzazione inizierà entro 30 giorni a partire da oggi ed i lavori partiranno dal piano terra dell'ala di nord ovest dell'edificio. Inoltre, di volta in volta, l'impresa stabilirà gli spazi da occupare secondo l'andamento dei lavori da effettuare. Nel corso della consegna è stato assicurato che non ci sarà nessuna interferenza dei lavori sull'attività didattica curricolare ed extracurricolare e che gli addetti ai lavori sigilleranno quanto più possibile il cantiere per non creare disagi all'utenza scolastica. Il comitato dei genitori, presente anche oggi alla ratifica dell’avvio dei lavori, esprime soddisfazione nei confronti dell'amministrazione per il tanto agognato traguardo dell’inizio dei lavori di consolidamento dell'edificio scolastico.

(Nella foto da sinistra: l’assessore ai Lavori Pubblici, Nazzareno Salamone, il sindaco Filippo Di Matteo, il titolare dell’impresa, Antonino Castrogiovanni e il dirigente scolastico, Stefano Gorgone).  

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica