Di Matteo: "Città più accogliente e vivibile"
MONREALE, 24 novembre – La giunta comunale, presieduta dal sindaco Filippo Di Matteo, dà il via alla riqualificazione del centro storico cittadino con la creazione di due aree pedonali all'interno del centro storico.
La prima è partita in via Santa Maria Nuova che si affaccia sul prospetto principale della Cattedrale adiacente a piazza Guglielmo, la seconda invece sarà creata in piazzetta Vaglica. Questa mattina sono iniziati i lavori per la posa dei dissuasori al fine di evitare il parcheggio delle auto. La notizia è stata resa nota dal sindaco Filippo Di Matteo, il quale ha dichiarato che: "Il mio obiettivo è quello di rendere piu' accogliente e vivibile la città per renderla piu' accessibile ai cittadini e ai numerosi turisti, considerato che Monreale è un forte punto di attrazione turistica per la presenza dei nostri siti culturali".
Il provvedimento era gia' stato inserito nel piano traffico varato dall'amministrazione che ha preso il via con la regolamentazione e l'assegnazione degli spazi pubblici comunali assegnati ai commercianti". Altri provvedimenti sono allo studio della Polizia Municipale, che è guidata dal comandante Mario Cusimano, al fine di andare incontro alle esigenze delle categorie commerciali. In particolare sono previsti interventi che riguardano la sicurezza ed il controllo del territorio.