Skip to main content

Monreale, le raffiche di vento abbattono un albero in via Torres

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Tempestivo l'intervento di messa in sicurezza. Al vaglio dell'amministrazione comunale il totale sradicamento dell'arbusto

MONREALE, 29 novembre – Nonostante gli avvenuti interventi di potatura un ingombrante albero presente nei pressi della scalinata di via Torres, a Monreale, è crollato. A causare l'incidente, che fortunatamente non ha provocato danni a persone, sono state le forti raffiche di vento miste alla pioggia.

A essersi occupati della sua rimozione, sotto la pioggia battente, Piero Faraci, Alessandro Maenza e Salvatore Ganci, coordinati da Ninni Di Salvo, dietro allarme del sindaco Alberto Arcidiacono. L'ipotesi è ora quella di eliminare completamente l'albero, date le sue dimensioni e la potenziale pericolosità anche perché collocato in un luogo di passaggio di cittadini e turisti, in caso di condizioni climatiche avverse. 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica