Skip to main content

Bonus affitto, per 60 famiglie monrealesi arriva il contributo fino a 800 euro per il 2018

| Caterina Ganci | Cronaca varia

Sono quelle che erano state escluse dal contributo integrativo

MONREALE, 26 novembre – Sessanta famiglie monrealesi nelle prossime settimane vedranno accreditarsi un contributo fino a 800 euro per sostenere l’affitto della propria casa, un sostegno relativo all’anno 2018.

Si tratta delle domande presentate nel 2020 e non ammesse al contributo integrativo – Fondo nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione. Su circa 180 domande 60 erano rimaste fuori dalla graduatoria pubblicata dal dipartimento regionale Infrastrutture a novembre 2020. "La mancanza della documentazione necessaria" è la motivazione che avrebbe dato l'ufficio preposto alle famiglie siciliane che si sono visti respingere la richiesta.
La dotazione del fondo per i contributi relativi al 2018 ammontava a 7 milioni di euro. Tra gli obiettivi del Governo regionale c'è quella di aumentare a 19 milioni di euro le somme, e includere fra i beneficiari anche gli studenti fuorisede.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica