Skip to main content

Covid-19, 491 casi in più e tasso di positività dell'1,8% in Sicilia

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Il leggero aumento dell'incidenza è dovuto alla diminuzione dei tamponi effettuati. Sono 9.219 gli attuali positivi

PALERMO, 17 novembre – Si attesta a 491 unità il numero dei nuovi positivi al virus da SARS-CoV-2 registrato oggi nella nostra Isola. I casi sono stati rilevati da 26.376 analisi processate, un dato che si accompagna a quello riguardante il tasso di positività (oggi all'1,8%). Le nuove vittime del Covid-19 sono 7, mentre i siciliani attualmente affetti dalla malattia sono 9.219.

Di questi, per 351 è stato disposto il ricovero nei reparti ordinari e per 43 quello in rianimazione. A livello provinciale, a Palermo si contano 69 nuovi contagi e a Catania 139; nel Messinese i nuovi positivi sono invece 93. In giornata odierna si registrano anche 407 avvenute guarigioni. In tutta Italia sono stati riscontrati 10.172 contagi da coronavirus, a fronte di 537.765 test eseguiti: il tasso di positività sale all'1,9% (+0,8%). Nella penisola non si accertavano oltre 10 mila casi da più di sei mesi; 72 sono invece i decessi.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica