Skip to main content

Coronavirus, 546 nuovi contagi in Sicilia. Torna lo spettro della zona gialla

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Intanto altri due comuni, nel Messinese, sono stati dichiarati zona arancione. Si tratta di Monforte San Giorgio e Limina

PALERMO, 12 novembre – Lo spettro della zona gialla per l'intera regione torna a farsi concreto, e il presidente della Regione Nello Musumeci ha disposto le misure restrittive previste per la "zona arancione" per due comuni in provincia di Messina, Limina e Monforte San Giorgio. L'ordinanza entrerà in vigore il 14 novembre fino al 24 novembre, salvo ulteriori proroghe. Le restrizioni valgono anche per Nicolosi, nel Catanese.

Intanto sono 546 i casi di contagio da Covid-19 riscontrati nella nostra Isola oggi, oltre a 413 guarigioni e 7 vittime. Queste ultime sono tutte riconducibili ad altri giorni, mentre in tutta Italia sono stati registrati 8.516 nuovi positivi, 68 decessi e un tasso di positività dell'1,7%.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica