Resterà aperta fono al 30 novembre
MONREALE, 20 novembre – Alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo e di numerose altre personalità, è stata inaugurata ieri sera, presso il complesso monumentale Guglielmo II, la mostra personale di Pina Cirino, dal titolo: "I fiori del mio giardino".
«Dotata di una innata espressività che è conseguenza di un animo innamorato dell'arte – afferma nella brochure di presentazione il direttore della Galleria Civica "Giuseppe Sciortino", professore Salvatore Autovino - Pina Cirino, pur essendo all'inizio del suo operato artistico, si distingue per la sua naturalezza e per la sua spontaneità. Le sue opere, grazie a un segno ineccepibile e ad eccellenti cromie, esaltano le bellezze del reale e svelano una intrinseca liricità incline alla realizzazione del bello. Nella pittura di Pina Cirino sussistono veri e propri ideali di bellezza che trasformano il suo repertorio artistico in un inno alla poesia. Nelle sue tele la Cirino imprime le proprie emozioni e l'amore per la natura».
L'esposizione, che è stata preceduta da una presentazione di Vinny Scorsone, resterà aperta fino al 30 novembre.
Nella foto Stefania Sabella, da sinistra: il sindaco Filippo Di Matteo, l'artista Pina Cirino ed il professore Salvatore Autovino