Skip to main content

Alternanza scuola-lavoro: il Comune invita ristoratori e albergatori all’assemblea dei dirigenti degli istituti alberghieri

| Giorgia Garda | Cronaca varia

L’appuntamento è per venerdì 12 novembre in aula consiliare

MONREALE, 4 novembre – L’assessore al Turismo e Attività Produttive Geppino Pupella, con lo scopo di promuovere progetti sperimentali per gli studenti degli istituti alberghieri e rafforzare le conoscenze e le competenze sulle potenzialità turistiche che Monreale è in grado di esprimere, ha rivolto un invito ai gestori di strutture alberghiere e di ristorazione di Monreale a partecipare all' Assemblea RE.NA.I.A. che si terrà venerdì 12 novembre alle ore 15 in aula consiliare.

L’iniziativa é promossa dall'istituto professionale per i Servizi per L'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera "Francesco Paolo Cascino". All'assemblea parteciperanno circa 70 dirigenti scolastici provenienti da tutta Italia.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di avviare una collaborazione per promuovere a livello territoriale progetti sperimentali rivolti agli studenti degli istituti alberghieri, con particolare riferimento alla possibilità di organizzare visite guidate e tirocini pratici anche nel nostro Territorio. 
“Nel corso dell’incontro" - dichiara l’assessore Pupella - "i gestori delle attività saranno contattati dai dirigenti scolastici per l’organizzazione di progetti di alternanza scuola-lavoro nelle loro strutture”.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica