La mostra resterà aperta fino al 14 dicembre
MONREALE, 19 novembre - Nella suggestiva cornice della biblioteca comunale, al piano nobile del complesso monumentale Guglielmo II, ieri mattina è stata inaugurata dal sindaco Filippo Di Matteo la mostra "Parva Naturalia".
L'iniziativa è curata dalla professoressa Antonina Greco nella qualità di critico d'arte e si inserisce fra le disponibilità culturali previste dall'amministrazione comunale, come sottolineato da Di Matteo. Il salone ricco del " Fondo Antico" che costituisce un vanto per Monreale come ha descritto la bibliotecaria Ignazia Ferraro, è stato aperto per la prima volta dopo il ritorno dei volumi negli scaffali. Tutto alla presenza di numerosi studenti e tra questi i ragazzi della scuola elementare Pietro Novelli, Stefano Gorgone e gli studenti del liceo Basile, del docente Giuseppe Genzardi. Nelle bacheche al centro della biblioteca sono state esposte opere di legno, ceramica ed altro materiale con chiaro riferimento al libro realizzato da 26 artisti tra monrealesi e di altra provenienza. La rassegna ispirata al grande Aristotele è da considerare un evento di grande importanza per la città di Monreale e per la sua cittadinanza. Gli artisti partecipanti, attraverso le proprie creazioni intendono comunicare la loro realtà, al fine di superare la soglia di diffidenza che spesso circonda la ricerca contemporanea. La mostra "Parvia Naturalia" si chiuderà giorno 14 dicembre 2011 ore 17 con una tavola rotonda e consegna del catalogo.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/parva_naturalia] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}