Skip to main content

‘’Monreale, la Via della Bellezza’’: i beati Pino Puglisi e Pina Suriano arricchiscono il progetto

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Sale a 7 il numero di installazioni che compongono il museo a cielo aperto

MONREALE, 26 ottobre – Dopo i santi Lucia, Vito Martire, Roberto Bellarmino e Francesco d’Assisi, al gruppo di beati rappresentato fino a ieri da Carlo Acutis si aggiungono Pino Puglisi e Pina Suriano, che vanno ad incrementare la lodevole iniziativa promossa dagli amministratori della pagina Facebook “Monreale” (https://m.facebook.com/monrealepa).

Distanti pochi metri e separati da una rampa di gradini, i pannelli 50x70 figuranti Pino Puglisi – presso via Blandes – e Pina Suriano – in via Gamillo – generano un asse virtuale a garanzia di un decoro spirituale secondo i canoni del progetto. La rappresentazione del presbitero palermitano, così come quella di San Francesco d’Assisi, è stata realizzata da Franco Murer mentre, per la beata partinicese, si tratta di un foto ritocco prodotto da un fedele indonesiano.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica