Accordo stipulato con Enel X Mobility, appartenente al gruppo Enel
MONREALE, 25 ottobre – Monreale un passo avanti nella direzione della così detta mobilità sostenibile. Sotto questa luce è stato infatti firmato dal sindaco Alberto Arcidiacono, previa approvazione dello schema dalla Giunta, che consentirà alla cittadina normanna di godere di una stazione di ricarica per auto elettriche.
Della progettazione dello stallo di ricarica – e quindi anche di tutte le opere di adeguamento necessarie, comprese la realizzazione dell'opportuna segnaletica orizzontale e del collegamento a una rete elettrica a bassa tensione – se ne occuperà esclusivamente la società Enel X Mobility, appartenente al gruppo Enel e impegnata nell'attività di gestione di oltre 13mila punti di ricarica, con l'obiettivo di estendere ed incrementare la diffusione e l'utilizzo di veicoli elettrici.
Una decisione – quella dell'amministrazione - che collega al tempo stesso un ovvio interesse di natura ecologica con un altrettanto significativo interesse nei confronti di cittadini, visitatori e turisti. Impegno del Comune di Monreale sarà quella di garantire la fruibilità della stazione 24h su 24h, tutti i giorni dell'anno, assicurandosi oltretutto che lo stallo di ricarica venga occupato da veicoli elettrici, scongiurando in tal senso ogni tipo di sosta selvaggia.