Skip to main content

Musica Sacra, Intravaia: ''Emozioni e alta qualità artistica sotto la volta del Pantocratore''

| Giorgia Garda | Cronaca varia

“Continua la ribalta internazionale di Monreale sul palcoscenico della grande musica”

MONREALE, 20 ottobre – "Continua la ribalta internazionale di Monreale sul palcoscenico della grande musica. L'alta qualità artistica della 63esima edizione della Settimana di Musica Sacra è il risultato di un grande sforzo profuso dalla Regione, per farne uno dei fiori all'occhiello del patrimonio culturale siciliano".

È quanto dichiarato dal presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, in occasione della serata inaugurale della manifestazione in cui a dirigere l'Orchestra Sinfonica Siciliana, sotto lo sguardo del Pantocratore, è salito sul podio Federico Maria Sardelli.
"Già da qualche anno - ha aggiunto Intravaia - è stato intrapreso il percorso per riportare la Settimana agli antichi fasti, dopo un periodo oscuro dal quale si è definitivamente affrancata. Ieri, l'Orchestra Sinfonica Siciliana ha regalato tante emozioni ad un pubblico attento e numeroso, dimostrando di potere competere su alti livelli artistici nel panorama nazionale ed internazionale".

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica