Skip to main content

Sempre più ingombranti gli alberi di via della Repubblica

| Enzo Ganci | Cronaca varia

I residenti: "Manca poco e i rami entrano nelle case"

MONREALE, 17 novembre – Va avanti da quasi un anno la campagna portata avanti da Monreale News a proposito della mancata potatura degli alberi di via della Repubblica. Diverse le segnalazioni effettuate dai cittadini, stanchi della crescita sproporzionata dei rami.

Alcuni mesi fa erano stati potati gli alberi che sorgono all'altezza della biforcazione tra via della Repubblica e via Agrigento, dove sostano i bus delle autolinee Giordano, per intenderci.

Purtroppo, malgrado le rassicurazioni dell'amministrazione comunale, la potatura non ha riguardato gli alberi che crescono più o meno all'altezza del civico 19, che ormai hanno raggiunto proporzioni davvero ragguardevoli, ostruendo il passaggio dei pedoni e creando una vera e propria barriera. Particolarmente fastidiose le dimensioni dei rami, soprattutto per gli inquilini dei piani bassi del palazzo, che si ritrovano quasi con questi dentro le proprie abitazioni.

"Comprendo che al Comune abbiano cose molto più importanti da trattare – commenta ironicamente un residente della zona - ma come può essere che iniziano un lavoro e non lo portano a termine? Hanno iniziato la potatura di alcuni alberi ma quelli davant ial civico 19 manca poco per averli in casa. Forse come addobbo natalizio?".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica