Skip to main content

San Roberto Bellarmino, San Francesco e Beato Carlo Acutis: prosegue il progetto ‘’Monreale, la Via della Bellezza’’

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Le immagini installate presso largo Tavola Rotonda e nelle vie Trieste e San Francesco

MONREALE, 14 ottobre – Prosegue a grandi passi il progetto “Monreale, la Via della Bellezza”, la lodevole iniziativa avviata dagli amministratori della pagina Facebook “Monreale” (https://m.facebook.com/monrealepa),  volta a  restituire dignità e decoro ad alcune zone della cittadina normanna, mediante la installazione di pannelli figuranti santi e poesie all’interno di una manifestazione artistica a cielo aperto.

Il progetto, ha da qualche giorno aggiunto alla propria collezione ulteriori rappresentazioni per arricchire la galleria urbana, già adornata dai pannelli di Santa Lucia e San Vito Martire, recentemente posizionati. Si tratta delle installazioni di San Roberto Bellarmino (intellettuale gesuita), di San Francesco d’Assisi e del Beato Carlo Acutis. Dai primi di ottobre, i primi due pannelli – realizzati da Martina Troncatelli e Franco Murer – occupano rispettivamente le superfici murarie di largo Tavola Rotonda e di via Trieste. Dallo scorso martedì, invece, il pannello ritraente il volto del Beato Carlo Acutis – ad opera di Antonio Carlotta –, installato a conclusione dei festeggiamenti in suo onore, veglia sulla via San Francesco.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica