Skip to main content

Creazione di reti locali, cablate e wireless, ecco i fondi alle scuole di Monreale

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Pubblicata la graduatoria relativa all’avviso pubblico emanato dal ministero dell’Istruzione nello scorso mese di luglio

MONREALE, 9 ottobre – È stata resa nota nei giorni scorsi dal ministero dell’Istruzione la graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento per la realizzazione di infrastrutture di rete nelle scuole.

L’iniziativa, in sinergia con il Piano nazionale di ripresa e resilienza, ha l’obiettivo di superare le difficoltà di connessione e il divario tra le varie zone del paese emerso durante l’emergenza pandemica in termini di connessione e reti disponibili nelle scuole.

La misura di intervento è finanziata dalle risorse che compongono il programma ''REACT-EU'', all’interno del Programma operativo nazionale ''Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento'' 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

Per quanto riguarda gli istituti scolastici di Monreale, in particolare, all’istituto comprensivo ''Margherita di Navarra'' sono stati destinati 77.510,22 euro; all’istituto comprensivo ''Veneziano-Novelli'' 56.715,86 euro; all’istituto comprensivo ''Francesca Morvillo'' 40.619,38 euro; al liceo ''Basile-D’Aleo'' 45.242,49 euro.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica