Skip to main content

Via Tiro a Segno, segato l’albero che ornava la strada

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Un gesto vandalico a tutti gli effetti che ha posto fine all’ombra della conifera

MONREALE, 8 ottobre – Era lì da circa tre anni ed assolveva alla sua funzione ornamentale dopo essere stato piantato da qualcuno dei residenti. Purtroppo, però, poiché la mamma degli idioti è sempre incinta, è stato segato senza alcun motivo, per un atto vandalico bello e buono.

È l’albero che sorgeva tra via Tiro a Segno e via Togliatti, che aveva già raggiunto l’altezza di tre metri e che adesso giace al suolo, dopo di che “qualcuno” ha pensato bene di eliminarlo, non si capisce perché. Il gesto è accaduto nottetempo ed ha lasciato di sasso i residenti della zona che a quell’albero erano affezionati. Adesso si attende che qualcuno lo rimuova, perché l’albero invade la sede stradale. “Ci chiediamo quale sia stato il motivo di tale gesto – afferma uno dei residenti – se non l’inciviltà di qualcuno che si diverte a compiere questi atti vandalici. Chiediamo l’intervento delle autorità, nella speranza di saperne di più”.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica