Skip to main content

Villetta Piano dei Geli, iniziati gli interventi di bonifica

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Mario Caputo (FI): "Condizione impraticabile, restituito uno spazio importante alla comunità". LE FOTO

MONREALE, 27 settembre - "A seguito delle diverse istanze pervenute dal presidente dell’associazione “Basta poco”, Antonio Abbonato e dal componente della Consulta della frazione di San Martino delle Scale, Bartolo Belmonte, questa mattina, su mia richiesta, sono intervenuti gli operai del Dipartimento dello sviluppo rurale e territoriale dell’assessorato Agricoltura per l’avvio delle operazioni di bonifica presso la villetta pubblica di Piano dei Geli".

È quanto affermato dal deputato regionale di Forza Italia e componente la commissione parlamentare “Attività Produttive” Mario Caputo, durante il sopralluogo effettuato stamane all’interno dell’unico spazio pubblico di Piano dei Geli. “Si tratta di operazioni di pulizia e diserbamento - spiega il parlamentare - alle quali seguiranno interventi di potatura degli alberi per il completamento dei lavori di bonifica che impegneranno gli operai per ulteriori 5 giorni. Si restituisce nuovamente la fruibilità ai cittadini di uno spazio importante della frazione. È grazie alla sinergia tra il Dipartimento, le famiglie del territorio e l’ottimo lavoro svolto dal componente di Consulta Bartolo Belmonte se ad oggi è stato possibile rendere ancora una volta accessibile lo spazio pubblico versante, da tempo, in uno stato di degrado che ne limitava la praticabilità. Ringrazio fortemente  - continua Caputo -  l’ingegnere D’Ugo, responsabile del Dipartimento per l’interesse posto, ancora una volta, al territorio monrealese, oltre che il signor Mangiapane (coordinatore delle operazioni) e la intera squadra di operai per l’imminente intervento, necessario, al fine di garantire nuovamente alle utenze l’accessibilità e il rispettivo svolgimento delle attività all’interno di uno spazio importante della frazione di San Martino delle Scale, la cui attenzione resta forte e costante” conclude.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica