Raccolti fondi per le famiglie bisognose e per tinteggiare il salone parrocchiale
MONREALE, 14 novembre - Un pomeriggio di solidarietà nel ricordo di San Martino è stato un evento di animazione territoriale che ha legato la promozione del volontariato giovanile alla tradizione cristiana.
E’ stato un ricordo del Santo, uomo venerato da secoli in tutto il mondo per quel gesto di solidarietà verso il povero, esempio di amore e di risposta alla chiamata del Signore. E' stato davvero un pomeriggio da ricordare perchè tutto questo è stato realizzato dagli adolescenti che sono riusciti, sempre in tema di solidarietà, a raccogliere attraverso questa iniziativa, le generose offerte alimentari per le famiglie bisognose e per la prossima tinteggiatura del salone parrocchiale unico luogo di aggregazione del territorio da restaurare e difendere.
Non sono mancati per i più piccoli disegni e tele da colorare sul tema del Santo, palloncini e pittura del viso insieme a caramelle e dolciumi di pasta reale ed il classico biscotto di San Martino.
Un particolare ringraziamento al Cesvop, da parte degli organizzatori, per il supporto all'iniziativa, alla parrocchia San Martino Vescovo per la vicinanza alle iniziative per i giovani del territorio ed a tutti i volontari delle associazione "Il Mantello" e "Giovani In" che hanno collaborato affinchè l'allegro evento potesse realizzarsi.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/festasanmartino] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}