Skip to main content

Nozze reali a Monreale, tutte le modifiche di domani alla viabilità cittadina

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Coinvolte nel temporaneo provvedimento le vie Benedetto d’Acquisto e Umberto I e piazza Vittorio Emanuele II

MONREALE, 24 settembre – Molteplici le modifiche di domani alla viabilità cittadina in occasione delle nozze reali che si terranno presso la Cattedrale e che vedranno convolare Don Jaime di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Noto, e Lady Charlotte Lindesay-Bethune. 

In particolare, le vie interessate da divieto di sosta e inversione di marcia saranno quelle che gravitano attorno a Piazza Vittorio Emanuele II.

In via Benedetto d’Acquisto sarà istituito il divieto di sosta da entrambi i lati, con rimozione coatta dei veicoli, dall’intersezione di Piazza Vittorio Emanuele II fino alla rotatoria di Piazzale Vittorio Veneto. Sarà in vigore anche l’obbligo di direzione a sinistra per i veicoli che provengono da via Arcivescovado e che quindi dovranno necessariamente imboccare Piazza Vittorio Emanuele II senza proseguire a destra per via Benedetto d’Acquisto. Inoltre, è stato istituito l’obbligo di direzione a destra per i veicoli provenienti da via Umberto I e per direzione via d’Acquisto: anche in questo caso bisognerà imboccare Piazza Vittorio Emanuele II.

E’ stato disposto anche lo spostamento degli stalli di sosta riservati ai Taxi da via d’Acquisto a Piazza Vittorio Emanuele II. Tali obblighi saranno in vigore dalle 8 alle 14 di domani ma le misure potrebbero essere suscettibili di eventuali ulteriori modifiche da parte delle autorità di pubblica sicurezza nonché della polizia stradale. I divieti non sono previsti per i veicoli appartenenti alle autorità civili e militari e alle forze dell’ordine.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica