Skip to main content

Dopo l’acquazzone si allaga via Cannizzara a Pezzingoli

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Intervento degli addetti ai lavori per far defluire le acque

MONREALE, 11 settembre – Le precipitazioni cadute tra la serata di ieri e la mattinata di oggi hanno lasciato, purtroppo, alcuni strascichi in diverse zone del territorio, particolarmente facili ad andare in difficoltà in caso di acquazzoni.

I più evidenti di questi, probabilmente, si sono verificati in contrada Cannizzara, fuori dal centro abitato, dalle parti di Pezzingoli, dove una strada è stata invasa dalle acque, verosimilmente, per le precarie condizioni dei canali di scolo, che si sono presto riempiti rimandando indietro le grosse quantità d’acqua che arrivavano.
È stato necessario l’intervento degli addetti ai lavori, operai dell’Acquedotto comunale, assieme agli addetti della Protezione Civile di Evergreen e Overland, per cercare di riportare la situazione alla normalità. Sarà necessario, però, un intervento più radicale per poter consentire di scaricare le acque nel fiume e poter dire, quindi, di aver completamente risolto il problema.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica