Skip to main content

Coronavirus, 1.600 nuovi contagi e tasso di positività al 14,2% in Sicilia

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

La nostra Isola conta oggi il 37% dei nuovi casi di tutta Italia. Le vittime sono 9

PALERMO, 30 agosto – Continuano a giungere dati preoccupanti in merito alla situazione epidemiologica da Covid-19 in Sicilia: oggi la regione, nel primo giorno di zona gialla, registra 1.600 nuovi contagi emersi da 11.243 analisi processate.

I casi riscontrati nella nostra Isola rappresentano il 37% di tutti quelli accertati oggi nell’intera penisola, mentre le vittime sono state 9. Ancora in salita il tasso di positività, che ha raggiunto il 14,2%.
A fronte dei meno tamponi effettuati c’è un aumento dei casi pari al 43%; a 526 unità si attesta invece il numero dei dimessi guariti. Delle 28.489 persone attualmente affette dalla malattia, 831 sono ricoverate con sintomi e 116 si trovano in terapia intensiva. Di nuovo in testa la provincia di Palermo, che registra oggi ben 422 nuovi casi. Tutta Italia conta 4.257 nuovi positivi e 53 decessi; il Ministero della Salute ha segnalato anche un tasso di positività del 3,9%.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica