Skip to main content

Covid-19: sono 1.369 i nuovi casi in Sicilia, Palermo è la provincia più colpita d’Italia

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Il tasso di positività, frattanto, è salito al 10,1%

PALERMO, 29 agosto – Oggi nella nostra Isola sono stati riscontrati 1.369 casi di positività al coronavirus, di cui 343 in provincia di Palermo (che batte oggi il record in Italia) e 259 nel Catanese. I contagi sono emersi da 13.506 analisi effettuate tra test rapidi e tamponi molecolari; il tasso di positività è salito di nuovo e si attesta al 10,1%.

La Sicilia ha contato, nelle ultime ventiquattro ore, 846 guarigioni. Le 10 vittime segnalate sono riferibili ad altri giorni. Le persone attualmente ricoverate in ospedale sono 910 in degenza ordinaria (+8) e 108 in rianimazione (+4). Questa la situazione epidemiologica nell’ultimo giorno in bianco: da domani, infatti, la Sicilia tornerà in zona gialla. In tutta Italia sono stati registrati 5.959 nuovi contagi e 37 vittime. A livello nazionale il tasso di positività è del 2,7%.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica