Skip to main content

Covid-19, 1.097 nuovi contagi e 478 guariti in Sicilia

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Intanto si attende l’ufficialità, da parte della Regione, per l’ingresso in zona gialla da lunedì

PALERMO, 26 agosto – Non si arresta l’avanzata dei contagi da coronavirus nella nostra Isola: oggi sono 1.097, a fronte di 17.082 analisi processate tra tamponi molecolari e test rapidi. Il tasso di positività si attesta al 6,4% e i dimessi guariti sono 478, mentre le 15 vittime segnalate sono tutte riferibili ad altri giorni. La provincia più colpita è Palermo, con un numero di nuovi casi pari a 254.

Delle 26.110 persone attualmente positive al Covid-19, 752 sono ricoverate con sintomi e 103 si trovano in rianimazione. Dati per nulla incoraggianti che hanno condotto le misure restrittive al vaglio del governo regionale: da lunedì 30 agosto, infatti, in Sicilia potrebbe essere istituita la zona gialla. In tutta la penisola sono stati invece accertati 7.221 nuovi contagi da coronavirus e 43 decessi, in correlazione a un tasso di positività del 3,3%.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica