L'area è stata transennata in attesa di interventi adeguati
PALERMO, 9 novembre – Il violento nubifragio che si è abbattuto oggi pomeriggio su Monreale a partire dalle 14,45 ha causato grossi danni alle condizioni delle nostre strade. Quello più grosso si è verificato a piazza Florio, all’incrocio con la circonvallazione.
In quel punto le acque torrenziali e violentissime di oggi pomeriggio hanno causato un vero e proprio smottamento sotto l’asfalto, che ha ceduto, gretolandosi come farina. Sul posto sono accorsi i tecnici comunali, gli uomini della Protezione civile comunale, quelli della Polizia municipale, coordinati dal sindaco, Filippo Di Matteo e dall’assessore Marco Intravaia. Presenti anche i carabinieri della vicina caserma di via Biagio Giordano.
L’area è stata transennata, anche perché con l’oscurità già incombente era difficile predisporre altri interventi. Domattina dei rilievi più dettagliati diranno l’esatta entità del danno. Frattanto, sempre la violenza delle acque, ha portato sull’asfalto della circonvallazione un’enorme quantità di pietre (come testimoniano le nostre foto) che sono state trasportate da una vera e propria corrente, che ha trasformato la carreggiata in un fiume in piena.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/nubifragio09-11-11] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}