Eliminata una grossa quantità di materiale di risulta
MONREALE, 9 novembre – Sembra avviarsi verso un miglioramento la viabilità lungo la strada provinciale 57, che collega la frazione di San Martino delle Scale, con Palermo. Ieri è stato effettuato un controllo su parte della rete fognaria, da cui fuoriuscivano abbondanti liquami.
L'inconveniente, facile immaginarlo, ha creato numerosi problemi alla circolazione stradale e soprattutto all'incolumità degli automobilisti, in un tratto considerato particolarmente a rischio. Dall'ispezione, effettuata dal geometra Curcio del Comune di Monreale, alla quale ha preso parte il presidente della Consulta di San Martino, Bartolo Belmonte, è stato rimosso materiale di risulta da un pozzetto, che osturiva il passaggio delle acque a determinava i continui allagamenti della sede stradale.
L'azione, peraltro, è stata supportata dalle numerose segnalazioni del consigliere comunale, Luigi D'Eliseo e dal componente della Consulta di San Martino, Antonino Picone, che in più di un'occasione hanno sollevato il problema evidenziando la pericolosità del punto in questione.
Adesso, non appena arriveranno le forti piogge autunnali, ci sarà de verificare l'effettiva tenuta dell'intervento effettuato, sperando che il problema non debba più ripetersi.