Circa 500 metri di carreggiata riportati al decoro. LE FOTO
MONREALE, 20 luglio – Ci sono voluti impegno e tanta buona volontà. Alla fine, però, il risultato è arrivato. E così un lungo tratto della via Regione Sicilia, direzione San Martino delle Scale, è stato bonificato dalle erbacce che crescevano lungo i bordi stradali e rimpicciolivano la carreggiata.
L’azione è stata una delle tante, l’ennesima del gruppo “Basta Crederci”, coordinato da Piero Faraci, che, con il residente della zona Giovanni Lucchese, ha bonificato un tratto di circa 500 metri. Dalle 9 alle 14 circa il lavoro, svolto le calde temperature estive di questi giorni.
L’azione, come sempre concordata con l’amministrazione comunale, ribadisce ancora una volta l’importanza del volontariato, che, se praticato su più ampia scala, consentirebbe un maggiore decoro del nostro territorio.
Le iniziative di Basta crederci proseguiranno anche nei prossimi giorni su altri punti del territorio particolarmente bisognosi di un intervento a favore del ripristino delle condizioni di decoro e di decenza.