Skip to main content

Potenziamento degli orari di visita al cimitero: la soddisfazione del comitato promotore

| Enzo Ganci | Cronaca varia

La Porta: "Grazie a tutti coloro che si sono adoperati" 

MONREALE, 6 novembre – Grande soddisfazione del comitato promotore per il potenziamento dell’apertura del cimitero, dopo la delibera del sindaco Filippo Di Matteo, che ne accoglie le istanze, incrementando il numero di ore nelle quali sarà possibile rendere omaggio ai defunti.

“Questa decisione - scrive il professore Domenico La Porta, promotore dell’iniziativa popolare - premia una lunga azione durata diversi mesi ed una larga mobilitazione popolare che ha portato ll’adesione di 710 cittadini alla petizione per l’apertura pomeridiana del cimitero. Il comitato ringrazia vivamente il sindaco - prosegue La Porta - che ha mostrato disponibilità e capacità di ascolto, la giunta comunale che lo ha coadiuvato ed il consiglio comunale che all’unanimità dei presenti, ha votato l’ordine del giorno resentato dal consigliere Giuseppe Di Verde e da altri consiglieri a sostegno della richiesta suddetta.

Un ringraziamento speciale, affettuoso e riconoscente al consigliere Di Verde che, con competenza serietà ed impegno, ha seguito la questione portando all’approvazione del consiglio comunale l’odg di cui è stato il primo firmatario. Il comitato ringrazia anche i 17 consiglieri comunali presenti alle seduta del 21 settembre scorso.

Un ringraziamento grato - aggiunge - va anche a quanti, anche tra il personale in servizio al cimitero, si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa ed ai 710 cittadini che hanno firmato la petizione popolare, senza il cui consenso raggiungere l’obiettivo della petizione popolare sarebbe stato più difficile.

Grazie, infine – conclude La Porta – a tutti coloro che hanno sostenuto e/o pubblicizzato la petizione: Filo Diretto, Monreale News, il Giornale di Sicilia e la società di mutuo soccorso e il Milan club Rocco Rivera. Il comitato continuerà a vigilare perché l’importante risultato raggiunto non venga messo in pericolo in futuro”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica