Imbrigliato e messo in sicurezza, oggi è stato sostituito
MONREALE, 6 novembre – Un potenziale pericolo poteva arrecare danni, anche gravi, ai residenti di via Linea Ferrata: un palo pericolante della Telecom ieri sera ha comportato un rapido intervento di messa in sicurezza.
Il palo rischiava di abbattersi sulla strada, poiché aveva perso la sua stabilità, probabilmente a causa del forte vento che ha caratterizzato la giornata di ieri. Il proprietario dell'immobile in via Linea Ferrata 29 A, a pochi metri dal palo, accortosi del problema, ha contattato la Telecom, che ha mandato subito sul posto un suo tecnico. Solo dopo che questi si è accertato che effettivamente il palo era pericolante e poteva cadere, intorno alle 19,15 circa, ha segnalato l'accaduto al comando della Polizia Municipale di Monreale. Altri tecnici, e gli agenti della Polizia Municipale, raggiunto il luogo, si sono adoperati alla risoluzione del problema, mettendo in sicurezza il palo, imbrigliandolo con dei tiranti.
Stamattina la ditta di manutenzione della Telecom, come documentano le nostre immagini, sin dalle prime luci dell'alba, ha provveduto a sostituire il palo.