Skip to main content

Coronavirus, tornano a salire i nuovi casi in Sicilia: sono 219

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Dalla prossima settimana sarà possibile accedere al vaccino anche presso gli istituti scolastici. Continua ad avanzare la variante delta

PALERMO, 8 luglio – Stando alle dichiarazioni dl direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni (nella foto), a partire dalla prossima settimana la campagna vaccinale coinvolgerà anche i plessi scolastici.

Personale docente e non docente, studenti e genitori potranno accedere al farmaco direttamente nelle scuole: “L'obiettivo è di far sì che a metà settembre, quando avranno inizio le lezioni, ci sia il maggior numero di studenti e di personale scolastico vaccinato” ha spiegato Faraoni.

15 casi corrispondenti alla variante delta in soli tre giorni: è questo il bilancio dei tamponi risultati positivi all’aeroporto di Punta Raisi, che ha interessato passeggeri asintomatici provenienti dal Portogallo e dalla Spagna. In tutta l’Isola sono 219 i contagi da coronavirus accertati nelle ultime ventiquattro ore, su 4.860 tamponi molecolari e 6.990 test rapidi, di cui 44 a Palermo e 52 in provincia di Catania.

Non sono emerse nuove vittime e i dimessi guariti sono 119, mentre il numero degli attuali positivi si attesta a 3.457 unità; di questi, 148 sono ricoverati con sintomi e 20 in terapia intensiva (+2). Le somministrazioni processate, tra prime e seconde dosi, hanno raggiunto quota 4.140.122, e in tutta Italia sono stati registrati 1.394 nuovi casi di Covid-19 e 13 decessi, con un tasso di positività dello 0,8%.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica