Coronavirus, in Sicilia vaccini nelle farmacie dal 15 luglio: c’è l’ok della Regione

Frattanto a Monreale è il settimo giorno consecutivo senza nuovi contagi

MONREALE, 23 giugno – È ufficiale: a partire dal 15 luglio, presso tutte le farmacie dell’Isola, sarà possibile somministrare e ricevere il siero anti Covid.

A dichiararlo è stato il presidente della Regione Nello Musumeci, intervistato nella trasmissione di La7 “Tagadà”. La convenzione con Assofarm e Federfarma Sicilia è stata firmata giorni addietro e prevede che vengano inoculate tutte le dosi di farmaco disponibili.

Le farmacie che potranno aderire all’iniziativa dovranno destinare un’area specifica per le somministrazioni, avendo cura di mantenere l’ambiente arieggiato e adeguatamente sanificato, dunque separato dagli spazi dedicati alle vendite. Di 12 euro sarà il compenso per ogni vaccino, che l’Azienda sanitaria provinciale avrà il dovere di versare a ogni attività aderente.

A Monreale l’avanzata del coronavirus sembra ormai un lontano ricordo: secondo gli ultimi aggiornamenti riguardanti la situazione epidemiologica è infatti il settimo giorno consecutivo in cui nella nostra comunità non si registrano nuovi contagi, complice la larga adesione alla campagna vaccinale da parte della popolazione.