Vanessa Terzo da San Martino delle Scale alle semifinali del festival di Saint Vincent

Grande attesa per l'esibizione della piccola aspirante cantante monrealese

MONREALE, 3 novembre – C’è grande attesa a San Martino delle Scale per l’esibizione della giovane aspirante cantante Vanessa Terzo, quattordici anni soltanto, ma che già comincia a far parlare di sé e a raccogliere i primi successi.

 

La ragazza si esibirà sabato sera, alle 21, a Cascinette d'Ivrea (TO), dove sono in programma le semifinali del Festival canoro di Saint Vincent. A questa importante manifestazione Vanessa si è qualificata superando una trafila piuttosto impegnativa che si è tenuta a Milano il mese scorso.

Un risultato di grande prestigio, quindi, per la ragazza e un motivo – ovviamente – di grande soddisfazione per i familiari, che con tanto sacrificio la fanno studiare canto presso quotati maestri, che hanno saputo far venir fuori le qualità che madre natura le ha regalato. Vanessa, infatti, si è messa a studiare di buzzo buono ed ha già vinto un Master discografico che si è svolto a Sorrento.

A seguirla è stato, tra gli altri, Fabrizio Palma, della trasmissione “Amici” di Canale 5. Fra le selezioni alle quali la piccola cantante di San Martino delle Scale ha partecipato c’è anche quella legata alla trasmissione “Ti lascio una canzone” di Raiuno.

E va detto che, malgrado la giovane età, Vanessa ha già dimostrato di avere molto talento, se è vero che i suoi “cavalli di battaglia” sono le canzoni di Mina. Mica male, per una ragazzina che fra qualche giorno compirà 14 anni.

“Siamo pronti a questa nuova avventura – racconta papà Stefano – mi piacerebbe se Vanesse venisse apprezzata pure a casa propria, magari durante la festa del SS.Crocifisso.

 

A Vanessa Terzo le congratulazioni di Monreale News e per lei il tifo caloroso di tutti i monrealesi.